Protesi capelli

impianti capillari HRS


Scegliere la soluzione più adatta a te è il primo passo per ritrovare il tuo benessere estetico. Per questo è importante partire dall’analisi delle tue esigenze personali. Non tutte le protesi capelli e gli impianti capillari sono uguali. E quindi alcuni possono non essere l’ideale per il tuo caso specifico di calvizie. Per scoprire qual è il modo migliore per risolvere il tuo problema estetico, i nostri Centri affiliati HRS offrono un consulto gratuito e senza impegno assolutamente personalizzato e nella massima privacy. Grazie a una visita preliminare, sarà possibile capire come intervenire per garantirti il risultato più idoneo e duraturo.

In questa pagina trovi le nostre migliori soluzioni di infoltimento non chirurgico, con video che ti permettono di approfondire l’argomento e capire meglio quali sono le differenze tra le varie protesi capelli.

Le protesi capelli si differenziano per il tipo di base utilizzata: lace o poly.

La differenza principale tra i vari impianti di infoltimento sono le basi, cioè la parte in cui vengono applicati i capelli. La base poi va fatta aderire direttamente sulla testa in modo da coprire le aree diradate in cui la caduta dei capelli è più visibile.
A seconda del tipo di base, i capelli possono essere annodati o iniettati: a seconda di come è realizzato l’impianto avrai una resa finale, una resistenza e una traspirazione diverse.
In generale esistono due tipi di impianti: quelli con base in poly e quelli con base in lace.

Sono entrambi molto validi ma non tutti gli impianti di capelli sono uguali, e quindi alcuni possono non essere l’ideale per il tuo caso particolare.
I capelli innestati hanno più morbidezza rispetto ai capelli annodati, ma permettono una minore traspirazione. I capelli infatti vengono iniettati in basi in poly, silicone, resina, cioè in basi chiuse e gommate.
Le protesi con capelli annodati utilizzano basi in lace (del tipo tulle, monofilamento) in cui i capelli vengono fissati alla base con un nodo, operazione che aumenta la resistenza e la durata del capello.
Per questo sono molto traspiranti e praticamente invisibili.

Protesi capelli Lace

Le protesi di capelli in Lace sono realizzate con una base in tulle: una trama molto leggera su cui vengono annodati i capelli.
Le protesi in Lace hanno il vantaggio di essere molto più traspiranti di quelle costruite con altri materiali (come il poliuretano o il silicone), a patto che vengano fissate solo sul perimetro. Inoltre, hanno generalmente una resa estetica migliore nella zona frontale, ma solo ed esclusivamente se costruite e utilizzate nella maniera appropriata.

Gli altri elementi determinanti per un risultato ottimale sono:

  • lo spessore del Lace (più è sottile e meno risulterà visibile)
  • Lo spessore del biadesivo che si utilizza per fissare la protesi alla pelle, che non dovrà essere lucido altrimenti la hair line risulterà antiestetica (biadesivo corretto No Shine), lo stesso vale per gli adesivi liquidi (vedi New Dura Bond No Shine).
  • La decolorazione dei nodi, che è tutt’altro che scontata e soprattutto non semplice da eseguire.
protesi di capelli uomo

Protesi capelli Poly

La protesi capelli in Poly è un impianto capillare in poliuretano realizzato con una base in membrana su cui vengono iniettati (a innesto) o annodati i capelli.
Le protesi in poly hanno il vantaggio di essere molto più resistenti, ma possono risultare meno traspiranti di quelle in lace. Possono dare un risultato finale molto buono, quasi invisibile, a patto che siano costruite con una membrana sottile e utilizzate nella maniera appropriata.
In generale, una base in poly può essere spessa o sottile. Il poliuretano spesso (o resina) è più resistente ma molto più visibile, con un’alta densità di capelli. Invece, il poliuretano sottile (o pellicola) è meno resistente ma quasi invisibile.

Le nostre migliori protesi capelli

Protesi capelli in Lace

Le protesi di capelli in Lace hanno il vantaggio di essere molto più traspiranti di quelle costruite con materiali come il poliuretano o il silicone, a patto che vengano fissate solo sul perimetro. Inoltre, hanno generalmente una resa estetica migliore nella zona frontale, ma solo ed esclusivamente se costruite e utilizzate nella maniera appropriata.

Gli altri elementi determinanti per un risultato ottimale sono:

  • lo spessore del Lace (più è sottile e meno risulterà visibile)
  • Lo spessore del biadesivo che si utilizza per fissare la protesi alla pelle, che non dovrà essere lucido altrimenti la hair line risulterà antiestetica (biadesivo corretto No Shine), lo stesso vale per gli adesivi liquidi (vedi New Dura Bond No Shine).
  • La decolorazione dei nodi, che è tutt’altro che scontata e soprattutto non semplice da eseguire.
Lace 18
È formato da una base retata a nido d’ape molto sottile, sul quale vengono legati i capelli. Garantisce un eccellente risultato, a patto che vengano ben decolorati i nodi che inevitabilmente si formano per fissare i capelli alla base. Il sistema risulta molto traspirante; uniche pecche: la fragilità di questo materiale che si può deteriora molto velocemente durante le operazioni di manutenzione.
protesi di capelli uomo
Lace 64
È molto simile al Lace 18, lo spessore è lievemente maggiore a vantaggio di una considerevole robustezza e durata.

Tra le retine è quello che ha il miglior rapporto tra estetica e durata.

Si differenzia per il maggiore spessore della retina a vantaggio di una più lunga resistenza all’usura.

protesi capelli lace 64
Lace ultrasottile HRS Net
Tra le più sottili retine al mondo, permette un risultato estetico superlativo.

Per non vanificarne la naturalezza, va applicato con adesivo opaco.

In caso di intensa sudorazione potrebbe obbligare a manutenzioni frequenti.

Purtroppo molto delicato e poco durevole.

protesi capelli lace ultrasottile
Dermo 2010

Il nostro straordinario impianto di capelli Dermo 2010

La Dermo 2010 è un impianto di capelli non chirurgico che presenta le seguenti caratteristiche:

  • tecnica di iniezione singola del capello superlativa!
  • inclinazione di innesto del capello straordinaria per spessori cosi ridotti
  • più volume, migliore pettinabilità, maggiore trasparenza, estetica eccezionale

In questo video potete apprezzare i dettagli della costruzione di questo impianto di capelli non chirurgico, la fluidità di movimento dei capelli, la strabiliante e fedele riproduzione del cuoio capelluto, l’assenza del punto del crown.

Innesto singolo di ogni capello


L’impianto di capelli Dermo 2010 è il risultato di alcuni anni di sperimentazione. A oggi rimane ancora insuperabile in termini di naturalezza dell’iniezione del capello.
È disponibile in 2 differenti spessori che sono entrambi molto ridotti. Per paradosso la versione più sottile è più resistente ma la fuoriuscita del capello meno voluminosa dell’altra.

Questo impianto di capelli può essere costruito sia con capelli vergini europei che con capelli indiani o remy extra.
Per favorire la traspirazione, la base viene microforata: è possibile scegliere una dimensione del diametro del foro più grande per aumentare il passaggio di aria e sudorazione.

L’innovativa tecnica di innesto dell’impianto di capelli Dermo 2010


La nostra speciale lavorazione consente di evitare il fastidioso problema del punto rosa, presente in quasi tutte le protesi di capelli in pellicola iniettate.
Generalmente solo le basi con capello annodato o quelle molto spesse a doppio strato consentono di evitare questo inestetismo.

protesi capelli HRS

Dermo Evolution

Protesi capillare Dermo Evolution, protesi capelli nuova generazione


Le protesi capillari Dermo Evolution, sono realizzate in spessori ultra sottili con iniezione diretta del capello, quella che riproduce più fedelmente l’effetto naturale di fuoriuscita che abbiamo in natura.

protesi capelli pellicola
protesi pellicola sottile
Infoltimento capelli Dynamic

Infoltimento capelli Dynamic


L’infoltimento di capelli Dynamic viene normalmente costruito con capelli europei vergini.

Questo particolare tipo di infoltimento capelli, presenta alcune caratteristiche impossibili da ottenere con altre tipologie di costruzioni e basi:

  • iniezione singola del capello
  • massimo volume
  • eccezionale dinamicità e pettinabilità dei capelli
  • rosa (crown) invisibile
  • estrema robustezza

In alcuni casi la durata di vita di un infoltimento Dynamic può arrivare ed addirittura superare i 2 anni.

Infoltimento capelli Instant Volume

Infoltimento capelli Instant Volume


Infoltimento capelli Instant Volume si conferma la più valida alternativa alle protesi di capelli.

A differenza dei normali impianti di capelli, anche rispetto alle protesi in lace o retine di qualsiasi genere, il sistema Instant Volume garantisce una traspirazione di gran lunga superiore. Non obbliga alla rasatura dei capelli esistenti che si integrano con quelli del sistema applicato. E può essere gestito con un controllo periodico ogni 30 – 40 giorni.

Questa tipologia di infoltimento è utilizzato soprattutto per le donne. Che spesso sono colpite da diradamenti e non da perdita di capelli definitiva.

Può essere applicato mediante diverse tecniche:

  • una molto semplice che l’utilizzatore può gestire in maniera completamente autonoma
  • due con il supporto di un parrucchiere
  • una solo mediante personale specializzato
Protesi capillare Genesi

Protesi capillare Genesi


Nel lontano 2004 dopo alcuni mesi di sperimentazione riuscimmo a realizzare Genesi. Una nuova protesi di capelli ultra sottile 0,04 – 0,02 mm di spessore.

Dalla nascita della nostra azienda abbiamo sempre cercato di produrre sistemi di infoltimento che coniugassero e massimizzassero le caratteristiche estetiche e pratiche. Genesi è il coronamento di questo obiettivo.

protesi capelli pellicola
protesi capelli ultrasottile
Dermo No shine

Dermo No shine


Dal 18 settembre 2010 abbiamo iniziato a commercializzare la nuova protesi di capelli Dermo No Shine. Questo nuovo impianto di capelli naturali è stato realizzato con una base sottilissima e opaca. Che elimina il fastidioso effetto lucido delle protesi di capelli in poli e in silicone.

Può essere prodotti anche in spessori maggiori, a vantaggio di maggior volume dei capelli e più durata dell’impianto.

protesi capillare dermo shine

Protesi capelli in pellicola con front in lace

esempio di istallazione e taglio
In questo video vi mostriamo l’applicazione ed il taglio di una protesi di capelli per uomo in pellicola con front in lace con densità medio alta, normalmente indicata per soggetti di età giovane o che conservano un’ottima densità di capelli nei parietali.

Il front in lace assicura un ottima estetica della linea frontale ed una buona resistenza.

La costruzione della restante parte della protesi in pellicola va a vantaggio della semplicità delle operazioni di pulizia e tenuta dell’impianto sullo scalpo.

Nella costruzione delle nostre protesi di capelli, possiamo utilizzare altre combinazioni di questi 2 materiali per favorire personali aspetti rilevanti come la traspirazione, l’estetica o il comfort.

Guarda il video su Youtube

Le nostre protesi capillari: dal calco all’applicazione

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi