rimedi calvizie maschile

Rimedi calvizie maschile

Rimedi calvizie maschile

La calvizie (o alopecia androgenetica) è uno dei problemi più comuni, infatti circa l’80% degli uomini ed il 50% delle donne ne manifesta qualche segno durante il corso della propria vita.
L’alopecia androgenetica, come si può intuire dal nome, ha due cause concomitanti: ormoni maschili (andro) e predisposizione ereditaria (genetica). Per questo non è assolutamente vero che la calvizie colpisce solo gli uomini in tarda età, anzi molto spesso è proprio al di sotto dei 30 anni che si hanno le prime manifestazioni.

Quali sono i rimedi della calvizie maschile?

Innanzitutto intervenire tempestivamente è fondamentale perché oltre a ottenere un miglioramento fisico a livello estetico, la vita personale e lo stato psicologico ne trarranno giovamento immediato.
Ci sono diversi rimedi per la calvizie maschile: naturali, farmacologici e tricologici. Noi di HRS ci occupiamo da anni come risolvere il problema in modo veloce ed estetico con i rinfoltimenti non chirurgici perché riteniamo siano il rimedio più efficace, risolutivo e con meno controindicazioni.

I trattamenti medici utilizzati come rimedio per la calvizie maschile sono principalmente due:

  1. ridistribuzione chirurgica dei bulbi piliferi: anche detto autotrapianto, consiste nel prelievo dei capelli da altre zone (ad esempio la nuca) per inserirli dove necessario;
  2. impianto di capelli artificiali: un intervento di dermochirurgia ambulatoriale.
I trattamenti chirurgici sono operazioni e come tali possono essere invasivi. Inoltre è necessario rivolgersi a centri medici specializzati, che sottoporranno il paziente a iter sanitari che possono risultare lunghi e complessi a seconda dei casi.

La nostra soluzione invece prevede l’utilizzo di protesi di capelli su misura ed è la migliore soluzione a livello estetico per uomini e donne di qualunque età, che non comporta controindicazioni né interventi medici.

> COME SCEGLIERE LA GIUSTA PROTESI CAPELLI?

È importante prendere in considerazione tutti i fattori fondamentali che riguardano la persona nella sua individualità: conformazione del cranio, tipo di capello naturale, ma anche abitudini e stili di vita.

Questo perché la creazione di una protesi di capelli su misura deve offrire la soluzione ottimale che permetta di vivere la vita di tutti i giorni in totale serenità. Una persona sportiva che frequenta piscine o palestre avrà necessità di una protesi traspirante e resistente, che risulti invisibile all’occhio e che non dia problemi a contatto con l’acqua.

D’altro canto chi vive in una zona dove il clima è prevalentemente caldo-umido avrà invece bisogno di una soluzione traspirante, in modo da prevenire irritazioni e problemi di allergie.

rimedi calvizie maschile

Chiamaci per un consulto gratuito al 0586.940035 328.9697766 o compila il form.
Il consulto è una fase molto importante. È l’occasione per ascoltare le tue esigenze e iniziare a trovare la soluzione migliore per risolvere il tuo problema di capelli dando vita alla nuova immagine di te.

Presso i nostri Centro protesi capelli HRS potrai visionare e “toccare con mano” i nostri migliori impianti. Grazie alla prova in cabina, infatti, potrai renderti conto personalmente dell’altissima qualità dei nostri prodotti. Verrai seguito da veri professionisti, che abbiamo selezionato negli anni per garantire i nostri alti standard di servizio.

La professionalità dei nostri esperti è la garanzia del nostro servizio. Nei nostri saloni realizziamo direttamente i parametri necessari e integriamo l’impianto, progettando insieme un nuovo taglio, il colore, il finish. Tutto per ricreare la tua immagine, con un look personalizzato e naturale.

Garantiamo la massima privacy e riservatezza in ogni fase, per offrirti un’esperienza serena e piacevole.

Per guardare tutti i nostri video, visita il nostro Canale youtube HRS